Avvocato-Francesca-Spillare-Vicenza_ritratto-Bw_web

Francesca Spillare

Avvocato Civilista
Book AN Appointment
Note personali:

Nata a Rimini il 12.08.1988, nel marzo 2013 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Verona riportando una votazione di 110/110 con lode.

Note Professionali:

Subito dopo la laurea, inizia a collaborare presso lo studio per lo svolgimento della pratica professionale e nell’Ottobre 2013 vince una borsa di studio per il Dottorato in Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali, curriculum Diritto Privato europeo dei rapporti patrimoniali presso l’Università degli studi di Verona.

Parallelamente alla pratica professionale, dunque, ha svolto attività di ricerca e collaborato con la cattedra di Diritto Privato e Diritto Civile nello svolgimento di esami di profitto ed organizzazione di convegni.

Nel 2014, per confrontarsi con altri studi legali, ha collaborato – sempre in veste di praticante avvocato – con lo studio legale Roedl & Partner di Padova specializzato nella contrattualistica in campo nazionale ed internazionale.

Autrice “danni punitivi, mito o realtà?”, articolo pubblicato nella Rivista Studium iuris, 12/2014, nello stesso anno ottiene una segnalazione per la tesi di laurea al 14° Premio biennale “Accademia Olimpica”.

 

Nel 2015 supera con buon esito l’esame di stato per l’abilitazione alla professione forense e viene nominata “Cultore della materia” dal Collegio Didattico di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Verona per l’insegnamento di Diritto Privato.

Ha partecipato a diversi convegni e conseguito, nel 2015, un Master Breve in diritto e contenzioso bancario e finanziario.

Attualmente collabora con lo studio occupandosi prevalentemente di diritto bancario e fallimentare, contrattualistica generale, diritto del lavoro, infortunistica e risarcimento danni.

Aree di competenza legale:
  • Diritto Civile
  • Recupero Crediti e procedure esecutive
  • Diritto Fallimentare
  • Diritto Bancario
  • Mediazione Commerciale