Note personali:
Nata a Rimini il 27.11.1981, frequenta il Liceo scientifico G.B. Quadri di Vicenza e in ottobre 2006 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Verona, con tesi in Diritto Sportivo.
Appassionata di danza e canto, sportiva e amante della natura, dà valore alla qualità delle relazioni umane e si impegna a viverle in modo autentico sia in ambito personale che lavorativo.
Note Professionali:
Dopo la laurea svolge un primo periodo di pratica forense presso lo Studio Legale Associato Del Torre, Franco, Sgrazzutti & Partners di Gorizia e termina il praticantato a Vicenza nel 2008.
Sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense, diventa avvocato in novembre 2009 e da allora collabora con il padre presso il suo studio legale a Vicenza.
Da sempre interessatasi di diritto di famiglia, nel corso degli anni ha partecipato a numerosi seminari, corsi di alta formazione e master in materia familiare al fine di acquisire maggiore esperienza e competenza specifica ed offrire la migliore assistenza legale possibile nelle più svariate procedure familiari (separazioni, divorzi, affidi di figli nati fuori dal matrimonio, modifiche alle condizioni di separazione e divorzio, revoca/affievolimento della responsabilità genitoriale, risarcimento del danno endofamiliare, riconoscimento/dichiarazione giudiziale di paternità/maternità, ecc.).
Si occupa con altrettanto interesse di diritto successorio, rivolgendo particolare attenzione alla tutela del patrimonio ereditario, alla tutela dei legittimari lesi o pretermessi, alle controversie di divisione ereditaria ed alla delicata tematica del passaggio generazionale che, specialmente in ambito aziendale, rappresenta il fulcro di una prospera continuazione dell’attività quando ne viene a mancare il fondatore.
Dal 2015 è inserita nell’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello Stato e, pertanto, può offrire assistenza legale anche ai meno abbienti, che si trovano nelle condizioni reddituali richieste per poter godere di tale beneficio.
Collabora con lo studio occupandosi anche di contrattualistica generale (locazioni, comodati, ecc.), di diritto del lavoro, di infortunistica e risarcimento danni, di recupero crediti, di procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, di diritto d’autore e dello spettacolo e di diritto sportivo.
Data la sua propensione all’ascolto e al dialogo nonché il suo spirito conciliativo, è da sempre stata una sostenitrice delle A.D.R. (Alternative Dispute Resolutions), ossia delle procedure di risoluzione alternativa/stragiudiziale delle controversie (ad es. arbitrato, mediazione, negoziazione assistita) e da Gennaio 2017, dopo averne ottenuto la qualifica mediante superamento di apposito corso di formazione, esercita come Mediatore Civile e Commerciale presso l’Organismo di Mediazione Forense – Fondazione Avvocato Gaetano Zilio Grandi, con sede a Vicenza, Via Piazzetta Gualdi n. 7.
Nel 2018/2019 ha frequentato un master biennale in mediazione familiare e ha ottenuto l’attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati, che le permette di operare in autonomia come Mediatrice Familiare.