Avvocato-Elisa-Spillare-Vicenza_ritratto-Bw_web

Elisa Spillare

Avvocato Civilista
Book AN Appointment
Note personali:

Nata a Rimini il 27.11.1981, in ottobre 2006 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Verona con tesi in Diritto Sportivo.

Note Professionali:

Dopo la laurea svolge un primo periodo di pratica forense presso lo Studio Legale Associato Del Torre, Franco, Sgrazzutti & Partners di Gorizia e termina il praticantato a Vicenza nel 2008.

Sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense, diventa avvocato in novembre 2009 e da allora collabora con il padre presso il suo studio legale a Vicenza.

Da sempre interessatasi di diritto di famiglia, ha seguito un corso di formazione in tema di “consulenze psicologiche nel processo di famiglia” e ha partecipato a numerosi seminari per tutori volontari di minori di età.

Nel 2011 ha frequentato a Milano un master breve in diritto d’autore e dello spettacolo e da alcuni anni si occupa con interesse di diritto successorio, con particolare attenzione alla tutela del patrimonio ereditario, alla tutela dei legittimari pretermessi o la cui quota di legittima è stata lesa, alle controversie di divisione ereditaria ed alla delicata tematica del passaggio generazionale che, specialmente per le imprese, rappresenta il fulcro di una prospera continuazione dell’azienda quando viene a mancare il proprio fondatore.

Nel 2015 è stata inserita nell’Albo degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio a spese dello Stato e da circa un anno offre prime consulenze legali gratuite sui principi base del diritto ereditario e sulle modalità concrete di tutela del patrimonio.

Collabora con lo studio occupandosi, oltre che di diritto di famiglia e delle successioni, anche di contrattualistica generale, di diritto del lavoro, di infortunistica e risarcimento danni, di recupero crediti, di procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, di diritto d’autore e di diritto sportivo.

Da Gennaio 2017 è Mediatore Civile e Commerciale iscritta all’elenco dei mediatori dell’Organismo di Mediazione Forense presso il Tribunale di Vicenza.

Da Febbraio 2018 ottiene il Master di Primo livello come Mediatore Familiare.

Aree di competenza legale:
  • Diritto di Famiglia
  • Diritto Civile
  • Recupero Crediti e procedure esecutive
  • Mediatore Familiare